Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti e potrai ricevere informazioni riguardanti Mostre ed Eventi e sulle Opere pubblicate.
Pagina 1 di 3

Baron Gelindo

Gelindo Baron è nato a Cona Veneta (Ve) dove tutt'ora risiede. Sin da giovanissimo si è interessato alla Pittura e di grande importanza è stato l'incontro che ha avuto nei primi anni di lavoro con i maestri Wolleburg, Bruno Saetti e il poeta Ezra Pound e Come pure con lo scrittore e critico Enzo Dematté, dal quale è stato subito incoraggiato.
Gelindo Baron rivendica gli antichi aromi della pittura veneta, tizianesca e tiepolesca, vicino ad un gusto forse più francese (Bonnard, Matisse, Cézanne, Dufy) che propriamente italiano.
La sua formazione artistica, inizialmente veneta, si è con il tempo arricchita di una profonda ricerca culturale volta al moderno e al contemporaneo in uno stile che può definirsi 'Astrattismo lirico.
Baron ha all'attivo moltissime mostre in Italia e all'estero tra cui, si segnalano quelle effettuate negli Stati Uniti d'America (New York) - Inghilterra (Londra) - Finlandia (Rovaniemi) - Canada (Toronto) - Francia (Parigi) - Tenerife - California (Sacramento) - Gran Bretagna - Germania - Svizzera (Lugano) - Olanda.

Ha eseguito pannelli per varie "Via Crucis" nelle chiese parrocchiali di Sant'Anna, Piove di Sacco, Passetto di Cavarzere, S. Nazario, Bassano del Grappa.
Inoltre l'artista è presente:
- Chiesa di San Pietro di Cavarzere (Ve) - Chiesa Frati Minori di Camposampiero (Pd) - Chiesa di Cantarana di Cono (Ve). - Chiesa di Brenta D'Abba, Correzzola (Pd).
Le sue opere si trovano in mostre permanenti, in collezioni pubbliche e private in Italia e all'estero tra cui:
Diocesamo Museum - Venice
Pinacoteca d'arte Moderna- Piacenza
Museum of Science and Work - Milan
The Collection of Villa Cipriani - Asolo
Rovanjemi Statsmuseum - Finland
The Museum of Modern Art of Padova
Collections Madison Square,Garden Hotel - New York
Museum S.Paolo, Monselice - Padova
Art Museum Chianciano Terme
Museo Diocesano D'arte Sacra Moderna S. Salvatore a Corte - Capua.

Studio d'Arte GS - Lendinara – Tel. 3480320637

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Privacy & Cookies